SEGUICI

CORSI

" La cosa migliore che possiamo fare è ballare."
" E se ci prendono per pazzi, Signor Coniglio?"
" Lei conosce saggi felici?"
" Ha ragione, balliamo!"

Lewis Carrol, Alice nel paese delle meraviglie

LINDY HOP

Ecco la Social Dance Swing per eccellenza!

Divertente e autoironico, ma anche profondo ed energico, permette con pochi passi di esprimere la propria personalità e condividerla con un partner sempre nuovo. Questo ballo di coppia nato in America negli anni ‘20, vi travolgerà con la sua essenza, facendovi viaggiare sopra le note della musica leggeri come una piuma.
Impossibile resistere ai sorrisi contagiosi che scatena!

Partecipa alle lezioni di prova, NON è obbligatoria l’iscrizione in coppia!
Compila subito il modulo di iscrizione alla prova, per assicurarti un posto nella classe!

SOLO JAZZ

Balli da qualche tempo e ti diverti più che mai, ma ti senti monotono o legato? Vuoi calcare le piste ma questa sera i partner di ballo scarseggiano? Hai considerato il Solo Jazz?

Questo stile di ballo permette di migliorare il controllo di ogni parte del corpo e di velocizzare la capacità di apprendimento, mentre si studiano le radici di uno dei balli più antichi e profondi della cultura Afroamericana. In poco tempo i movimenti diventeranno più puliti e fluidi ed imparerai ad ascoltare la musica con un orecchio del tutto nuovo.

Prova ad inserire nel ballo di coppia qualche movimento imparato durante le classi di solo jazz, o lasciati travolgere dalla musica ballando da solo durante una serata, il successo è assicurato!

BOOGIE WOOGIE

Ecco la Social Dance Swing per eccellenza!

Il Boogie Woogie nasce come diretta evoluzione (stilistica e non) del Lindy Hop, caratterizzato da un ritmo veloce e vivace! È una delle poche discipline Jazz competitive, assieme al Rock’n’Roll, ma esiste anche una parte dedicata al ballo da sala, come Social Dance.

È anche un genere musicale derivato dal Blues, è coinvolgente e basato sulla guida del cavaliere, ed ha come punti di forza l’improvvisazione e la musicalità.