Swingin' Folks

Gli insegnanti

LESTER

GIADA

MARCO

JEANICE

DANNY

GIADA

Lester

Salta come un grillo, fa battute improponibili… Di chi parliamo? Ovviamente di Lester!
Il suo curriculum è veramente infinito, pare che abbia imparato prima a ballare e poi a camminare. A 7 anni, rimasto incantato davanti alla TV che trasmette una performance di Michael Jackson, si iscrive al suo primo corso di danza. Da quel momento è un susseguirsi di studio, workshop, competizioni di ogni tipo di ballo: dalla danza classica all’Hip Hop, dalla danza moderna a tutti i balli di coppia, in particolare Boogie Woogie(campione italiano, secondo europeo, quarto al mondo…). Si avvicina al Lindy Hop nel 2010 e studia con tutti gli insegnanti più influenti della scena swing mondiale. È un ballerino poliedrico e completo, ama le contaminazioni e le nuove sfide… Ma la sua caratteristica più bella è l’umiltà. Non rifiuta mai un ballo ed è sempre gentile e disponibile. Una sua grande passione è il Solo Jazz, che gli permette di esprimere appieno la sua energia esplosiva!

Giada

Testo

testo

Danny

Il suo stile, la sua musicalità, i suoi pantaloni, basta guardarlo per essere subito catapultati negli anni 30/40
Un ballerino dallo stile ineguagliabile che non potrete non notare in pista Danny ha scoperto il ballo nel 2014, attirato dal ritmo del Boogie Woogie, trovandosi nel mondo Comasco di Lindy Hop poco tempo dopo. Studiando non solo Lindy Hop ma anche Balboa e Shag, è diventato un punto di riferimento su ogni pista di ballo tra Como e Milano. Nel ballo sociale vuole sempre fare divertire la sua follower; si trova sempre davanti nello Shim Sham e nel cerchio del Big Apple. Non esiste serata in cui lui non sia presente, ballerine non potrete sfuggirgli!

Jeanice

Come un vulcano, un’esplosione di sorrisi, passione e energia.
Talmente libera e spontanea che vi contagierà! A 6 anni inizia a ballare Pop e Danze Folfloristiche dei Caraibi in un gruppo, esibendosi in tutta l’Olanda. Nel 2015 la prima volta ad una serata swing, poco dopo inizia a studiare i primi passi e non si ferma più, partecipando a numerosi Festival Swing Italiani e Internazionali. “Ballerini Se ballate Lindy, Collegiate Shag, Balboa o St. Louis Shag, fatevi avanti, ci divertiremo da pazzi!”

Marco

Pazzo e scatenato, diffonde la sua energia a tutta la sala da ballo
Creatività e Sperimentazione.Quando l’originalità distingue il ballerino. Dopo i primi due anni di Lindy Hop conosce gli Swingin’Folks e fra serate e workshop si immerge totalmente in questo mondo. È conosciuto da tutti per essere un vero e proprio nerd dello swing: non c’è serata senza che lui ci sia, non c’è passo che lui non arricchisca con decine di varianti. La parola d’ordine del suo stile, infatti, è creatività! Si dice che costringa parenti e amici – non ballerini, ndr – a fargli da manichini per i suoi esperimenti danzerecci. Partecipa a tantissimi festival in Italia e in Europa, coltivando anche altri generi come il Solo Jazz, il Blues e il Balboa.

Giada

testo

Testo